top of page

BUBALINA DESIGN STUDIO

3.png

Slovenia

Gli inizi del brand Bubalina risalgono al 2011, quando Barbara, dopo aver completato gli studi presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie, specializzatasi in design di tessuti e abbigliamento, crea il marchio Bubalina Handbags. Durante gli studi nasce un interesse particolare per le borse e il loro design, i suoi primi modelli saranno proprio in tessuto.

Nel 2017, ribattezza il marchio in Bubalina Design Studio e passa al design in vera pelle, realizzando i suoi modelli anche in base ai desideri e le esigenze del cliente.

Nel 2022 dalla collaborazione con Anja Cajhen

( cappellaio ) nasce la collezione di borse chiamata LUI, frutto di una cooperazione tra due artigiani della tradizione, il pellettiere ed il cappellaio. La collezione conta attualmente due modelli di borse in diversi colori.

"Voglio incoraggiare le donne ad acquistare pochi pezzi, ma di ottima qualità . Che comprino ciò che gli piace veramente, pezzi pensati anche al guardaroba che si ha", afferma la fondatrice di Bubalina Design Studio.

MATERIALI UTILIZZATI

Pelle bovina e ovina, parti metalliche. I gioielli sono in acciaio inossidabile antiallergico.

TECNICHE UTILIZZATE

Assembla le borse in modo modulare, sviluppato inizialmente per la mancanza di una macchina per assottigliare i bordi, e poi questa si è rivelata l'ispirazione per la progettazione di nuovi modelli.

bottom of page